Solidare
I luoghi di incontro
La partecipazione alla vita della nostra Cooperativa è diffusa e capillare: ciò significa che tutti, in modo diverso, si occupano dell’organizzazione in quanto questa è parte del sistema curante.
In questo modo sempre di più e in ogni ambito, dall’equipe, ai gruppi di lavoro, al Consiglio di amministrazione, si cerca di favorire la partecipazione e il coinvolgimento attraverso una puntuale informazione sull’andamento della Cooperativa e sulle attività cliniche ed extra cliniche in corso. All'interno di ogni gruppo di lavoro si raccolgono sollecitazioni, stimoli, idee e progetti e proposte di miglioramento e di formazione dalla base sociale in costante circolarità, essendo i membri Cda anche soci lavoratori.
Il gruppo come matrice generativa e sistema complesso rappresenta per Solidare, oltre che il suo momento fondativo, il principale dispositivo di lavoro come ben si evince dai numerosi gruppi che si sono costituiti e di cui è possibile trovare una descrizione nelle pagine qui elencate.