Top

Sostieni Solidare

Solidare

Sostieni Solidare

Solidare applica tariffe calmierate a tutti indistintamente e non riceve alcun finanziamento pubblico o privato. Nonostante ciò, riesce comunque, in una certa misura, a erogare diverse prestazioni gratuite. Non quanto vorremmo, e non solo in quest'ambito.

Solidare

La seduta sospesa

L'idea è venuta a un nostro paziente richiamandosi alla consuetudine napoletana di lasciare il cosiddetto caffè sospeso, ovvero un caffè pagato per chi fosse capitato al bar in un momento successivo e non avesse avuto di che pagare. Una forma di cortesia molto sentita e popolare nei confronti di uno sconosciuto, che non impegna eccessivamente né l'uno né l'altro, né chi offre né chi riceve.

Così vuole essere anche la Seduta sospesa di Solidare, un modo anonimo e affettuoso di far sentire la nostra vicinanza a chi sta attraversando un momento difficile e non è in grado di proseguire o di intraprendere un breve percorso di psicoterapia. La singola seduta costa 43 euro.
La seduta sospesa può essere richiesta dal paziente, in accordo col proprio psicoterapeuta, per un massimo di sei sedute all'anno e fino a esaurimento della disponibilità.

5 per 1000

La solidarietà che non costa

Con il cinque per mille ci aiuterai a incrementare il numero delle prestazioni gratuite per le persone in grave difficoltà psicologica ed economica.
Non ti costa niente e ci aiuterai a offrire un aiuto non solo a chi può permetterselo.

Cod. Fisc. 04917500961

Solidare, società cooperativa sociale ONLUS

Top